Proiezione Food ReLOVution e dibattito

Cinema Esperia con la collaborazione vidyanam presenta la proiezione del film Food Relovution del regista #ThomasTorell

La scelta del nostro cibo può essere il più potente strumento per cambiare noi stessi ed il mondo. Food ReLOVution è un film illuminante che ci porta a riflettere con delicatezza ed intelligenza sulle implicazioni etiche, ambienti, sociali e salutistiche del cibo

Il regista Thomas Torelli, attraverso #FoodReLOVution, lo farà attraverso esperti di fama internazionale: Dott. Franco Berrino, la dott.ssa Marilù Mengoni, T. Colin Campbell, Vandana Shiva, Carlo Petrini e molti altri.

 


DETTAGLI DELL’ INCONTRO

  • c/o CINEMA ESPERIA Via Chiesanuova, 90, 35136 Padova PD
  • merc. 6 Marzo alle ore 21:00 / apertura registrazioni ore 20:30
  • biglietto del cinema € 6,00
  • per chi si vorrà fermare, dopo la proiezione proporremo un dibattito / condivisione di riflessioni 🙂
  • consigliata la prenotazione scrivendo a a luca@vidyanam.com oppure compilando questo modulo https://goo.gl/forms/3J9ygkKn7Y2p206G2

ISCRIVITI on-line

SINOSSI DEL FILM

Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza è un coinvolgente e rivelatore documentario che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente.

L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro.

Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore.

Il film vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione, che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davvero, a cominciare da noi stessi.


ALTRI APPUNTAMENTI VIDYANAM

Copertina seminario

CALENDARIO MARZO