Le chiavi della Longevità – Dott.ssa Marilù Mengoni

Frutta e verdura, felicità ed attività fisica, gioia, cereali integrali e legumi.

Il tuo stile di vita di tutti i giorni è ricco di questi super-alimenti? Alimentazione naturale e psicologia si integrano il 30 e 31 marzo a #Vicenza per una salute a 360˚ che tocca il corpo, la mente e lo spirito

Biologa nutrizionista, dott.ssa in Psicologia ed intervistata nel film di Thomas Torelli Food ReLOVution, la dott.ssa Marilù Mengoni a grande richiesta ritorna con due nuovi appuntamenti:

Una serata preziosa e ricca di spunti quella del 30 marzo dove si andranno a toccare importanti aspetti legati al cibo ed alla salute psico-fisica.

Si parlerà dei principi della Psicoalimentazione, del Metodo Kousmine e si andranno ad acquisire dei primi consigli pratici per iniziare un cammino integrato di salute e consapevolezza

Il 31 marzo, per chi vorrà poi approfondire, si andrà ad apprendere le strategie alimentari e psicologiche per avviare un percorso di consapevolezza che attraverso il cibo ci porterà a sperimentare una nuova dimensione della nostra salute e di noi stessi.

“La salute non è tutto ma senza salute tutto è niente” #ArthurSchopenhauer

 

MAGGIORI DETTAGLI

☆ sabato 30 marzo dalle ore 20:45 alle ore 22:30;
☆ presso Centro Culturale San Paolo Onlus / Viale Ferrarin 30, 36100 Vicenza;
☆ evento gratuito,
☆ solo 100 posti disponibili; consigliata la prenotazione cliccando qui https://goo.gl/forms/AZYOiKlyFQQtrJtP2 oppure scrivendo a luca@vidyanam.com

iscriviti

IL GIORNO SUCCESSIVO

Dal livello fisico al livello spirituale, il cibo ha il potere di evocare emozioni, ricordi, ma anche di indurre la malattia così come la guarigione.

La scienza sta sempre più dimostrando come sia possibile rallentare l’orologio biologico accelerato da abitudini errate.

Il cibo in tutto questo assume un ruolo fondamentale ed è per questo che il 30 marzo (conferenza gratuita) ed il 31 marzo (workshop), insieme alla dott.ssa Marilù Mengoni andremo ad approfondire il ruolo che il cibo ha in tutto questo.

Copertina seminario

.

BIOGRAFIA MARILU MENGONI

Marilù

Marilù Mengoni si laurea con lode in Biologia presso l’Università degli Studi di Siena (iscritta all’Albo dei Biologi Nutrizionisti) e successivamente anche in Psicologia, presso l’Università degli Studi di Urbino.

Nel 2006 ha ideato il marchio “Psicoalimentazione®”, metodo che lavora sulle connessioni tra la mente, il corpo, lo spirito e il nostro essere parte di “Gaia”, ovvero la Terra vista come Essere Vivente. È stata ospite di RAI 2, nella trasmissione televisiva “Pomeriggio sul due”, di RAI3 nella trasmissione “Agorà”, e di Sky nella trasmissione “Krista Show”, nonché nella radio nazionale RTL 102.5. Molte riviste parlano di lei e del suo metodo, tra cui: For Men, Starbene, F, Confidenze, Cucina Naturale, Crudo Style, Vivere Sostenibile, ELLE.

Tiene corsi e conferenze in Italia e all’estero ed è autrice di numerosi pubblicazioni quali “Psicoalimentazione, nutrire il corpo e la mente”, “Piggasus e il pianeta VegAMO”, “Dimagrisci con la Psicoalimentazione”, “Donne sOle”, “Cucina vegana e Metodo Kousmine”, “Esci di testa… entra nel cuore” e “50 sfumature di Budwig”

E’ una dei protagonisti intervistati nel documentario di Thomas Torelli “Food reLOVution” insieme al dott. Franco Berrino, T.Colin Campbell, Vandana Shiva e molti altri.


ALTRI EVENTI VIDYANAM

CALENDARIO MARZO